Lionsgate ha deciso di investire in nuovi contenuti digitali e sono già molti i film in programma e i progetti in via di sviluppo, tra questi una serie ispirata a The Blair Witch Project.

Il film del 1999, scritto e diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, raccontava di 3 studenti che si avventurano nei boschi di Black Hill Forrest, nel Maryland, per realizzare un documentario su Elly Kedward, accusata di stregoneria e cacciata dalla città di Blair alla fine del 1700. I tre cominciano a seguire un percorso preciso che però poco dopo si confonde nell'intrico della boscaglia. In breve smarriscono la strada, cominciano a rinfacciarsi l'idea di aver voluto tentare quell'impresa, accusano il peso di difficoltà logistiche crescenti. Vedono sassi raggruppati a croce, sentono strani ululati, si perdono tra loro, si ritrovano, non sanno più da che parte dirigersi. Quando di nuovo arriva la notte, la ragazza rivolge lo sguardo atterrito verso la videocamera che riprende il tutto, chiede scusa ai genitori, poi scompare nel buio.

La pellicola ha un sequel, Blair Witch, film del 2016 diretto da Adam Windgard e Simon Barret.

È ancora troppo presto per sapere se l’adattamento televisivo rimarrà fedele al capitolo originale o se percorrerà un sentiero ancora inesplorato.

Rimanete su Horror Magazine in attesa di nuove notizie.