Il regista statunitense Alex Gibney torna ad indagare i segreti della religione, questa volta basandosi sull’omonimo best seller del Premio Pulizer Lawrence Wright.

 

Going Clear: Scientology and The Prison Of Belief è un intenso sguardo all’interno della controversa religione di Scientology.

Attraverso filmati di archivio e testimonianze di ex membri, Gibney ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della religione.

Il film tocca una vasta gamma di aspetti della chiesa, dalla sua origine con un ritratto intimo del fondatore L. Ron Hubbard, ai modi di reclutamento, alle pratiche giornaliere dei funzionari, fino al ruolo delle celebrità che ne fanno parte.

 

Presentato e acclamato all’ultimo Sundance Festival, G Going Clear: Scientology and The Prison Of Belief è un coraggioso e tempestivo intervento su una delle organizzazioni religiose più discusse al mondo.

 

Scritto e diretto da Alex Gibney, il film è prodotto dallo stesso Gibneyinsieme a Kristen Vaurio e Lawrence Wright e sarà nelle sale italiane con Lucky Red dal prossimo 25 Giugno.