Il primo episodio del franchise Hunger Games ha incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Il libro ha superato Harry Potter su Amazon, per quanto riguarda le vendite di una serie narrativa, considerando sia le copie stampate che il Kindle. Solo negli Stati Uniti, sono state stampate oltre 50 milioni di copie. Hunger Games vanta inoltre la vendita di 3,8 milioni di DVD e Blu-ray solo nel primo weekend in cui questi prodotti sono stati lanciati sul mercato, confermando così il successo già ottenuto nei botteghini statunitensi che hanno registrato incassi pari a 408 milioni di dollari e collocando il film al 13° posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi.

Il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins uscirà in Italia mercoledì 27 novembre 2013. Oltre all'attrice vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence, nel cast troviamo Josh Hutcherson, Liam HemsworthWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) torna a casa incolume insieme al suo compagno, il tributo Peeta Mellark (interpretato da Josh Hutcherson). Vincere però significa cambiare vita e abbandonare i familiari e gli amici più stretti, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto ‘Tour della Vittoria’. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi dell’Edizione della Memoria,  una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Il film è diretto da Francis Lawrence, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con il produttore Jon Kilik. Il romanzo da cui è tratto il film è il secondo della trilogia scritta da Suzanne Collins, che ha venduto oltre 50 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Sito Ufficiale:

www.laragazzadifuocofilm.it

www.thehungergamesexplorer.com/it/epk/catching-fire

Social Network

Facebook: www.facebook.com/hungergamesIT

Twitter: twitter.com/hungergamesita

Il video della première di Roma