Torna American Horror StoryFreak Show su Fox (la prima puntata è andata in onda la scorsa settimana) la serie cult creata dal genio visionario di Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) per un nuovo terrificante capitolo. Quest’anno l’orrore prende vita nell’America degli anni ’50 e come ogni volta vede gli attori protagonisti della serie interpretare nuovi personaggi sempre più misteriosi e disturbanti, capitanati dalla divina Jessica Lange nei panni di Elsa Mars, immigrata tedesca che gestisce un macabro circo di stravaganti artisti. Tutto incorniciato da angolazioni stranianti, inquadrature deformanti e una colonna sonora da brividi.

Tra gli artisti che popoleranno questo circo grottesco spiccano le irrequiete gemelle siamesi Bette e Dot Tattler (Sarah Paulson), il ragazzo-aragosta (Evan Peters) la “bambolina” Mà Petite (Jyoti Amge – la donna ufficialmente più bassa del mondo), la barbuta Ethel Darling (Kathy Bates) e la conturbante Angela Bassett che dà il volto e il corpo a Desirée Duprée, la donna dai tre seni. Ma anche la donna forzuta, le “teste a punta” Salt & Pepper o la donna senza gambe.

Attorno a questa eccentrica “fauna”, graviteranno altri personaggi apparentemente normali, caratterizzati, però, da mostruosità latenti come Gloria Mott (Frances Conroy) madre apprensiva del ragazzotto “viziato” Dandy Mott (Finn Wittrock) e un misterioso clown. 

E mentre l’esistenza dei veri personaggi sembra scorrere come sempre, fuori dal tendone del circo i pericoli più vari si affacciano sui loro destini…

Come già sperimentato nelle stagioni passate, anche questa sarà caratterizzata da gustosi intermezzi musicali:, si farà spesso ricorso alle canzoni e curiosamente ne sono state scelte anacronisticamente posteriori al tempo della narrazione. Vedremo Jessica Lange cantare “Life on Mars” e “Heroes” di David Bowie e anche il resto del cast sarà alle prese con brani dei Nirvana e di Lana Del Rey.

Jessica Lange e Kathy Bates sono entrambe state nominate ai Golden Globes per la loro interpretazione. Fra le guest star del Freak Show, Neil Patrick Harris e Matt Boomer.