Trapelano in rete le prime indiscrezioni sulla trama e i personaggi che vedremo dal prossimo autunno in American Horror Story: Hotel.

A pochi giorni dall'annuncio della nuova ambientazione prevista per la quinta stagione, infatti, sono state diffuse ulteriori informazioni che non fanno che accrescere le già alte aspettative dei fan dell'acclamata serie tv creata da Ryan Murphy, specialmente a seguito della notizia che vede la popstar Lady Gaga quale new entry del cast.

Proprio il personaggio interpretato da Lady Gaga sarà la figura portante di AHS:Hotel, seguendo in tal senso la strada già tracciata nelle passate stagioni da Jessica Lange che in questa quinta serie sarà presente solo nel primo e nell'ultimo episodio,con grande dispiacere dei suoi fan.

Lady Gaga interpreterà un'eccentrica ereditiera sommersa di debiti che gestisce l'hotel del titolo, e si dimostrerà disposta a tutto pur di tenerlo aperto e funzionante. Quando scoprirà che molti dei suoi ospiti sono dediti a strani culti satanici e sette segrete, deciderà infatti di permettere loro di proseguire con tali attività in cambio di cospicue somme di denaro.

Tra gli ospiti si fa riferimento a un'ignara coppia di sposini destinati a diventare pedine di un disegno malefico che non permetterà loro di allontanarsi.

Come già accaduto tra Freak Show e Asylum, si parla di un possibile cross-over con la prima e la terza stagione di AHS, Murder House e Coven, entrambe ambientate nel presente come Hotel (sebbene gli autori abbiano anticipato la presenza nella quinta stagione di alcuni flash-back ambientati negli anni settanta e ottanta).

Come già anticipato, a differenza delle passate quattro stagioni in cui ha dominato magistralmente la scena, stavolta Jessica Lange apparirà solo in veste di guest-star nel primo e nell'ultimo episodio di Hotel e interpreterà lo stesso personaggio di Lady Gaga in versione anziana, intenta a raccontare ad alcuni personaggi le vicende narrate nel corso della stagione.