Ritorna in libreria, con il quinto libro della serie, Vampire Academy (del quale il 14 febbraio sbarcherà anche il film nei cinema italiani) con l’episodio intitolato Anime Legate scritto da Richelle Mead e pubblicato da Rizzoli.

Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un’allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l’idea di essere la persona giusta cui affidare l’ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell’ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c’è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?

 

Richelle Mead è nata nel Michigan e vive a Seattle. È autrice di serie per adolescenti e adulti. I romanzi dell’Accademia dei Vampiri, bestseller internazionali, sono stati tradotti in trenta lingue e hanno avuto oltre otto milioni di lettori in Italia.