Lake Mead è il nuovo prodotto a basso budget di Eli Roth affiancato da Nicolàs Lòpez e prodotto dalla Dot Dot Production, mentre la regia è stata affidata a Jessica Chandler, alla sua prima esperienza cinematografica. Le riprese sono state effettuate nel giro di pochi giorni sul lago Havasu e nella città di Las Vegas.

Durante le riprese di un documentario sui livelli dell’acqua del lago Mead, la giovane giornalista Lilly scompare nel nulla. La sorella Erica inizia a indagare per suo conto, arrivata sul lago Mead scoprirà le entità maligne che si nascondono sul fondale di quello specchio d’acqua apparentemente tranquillo.

Il lago Mead non è stato scelto a caso, il bacino artificiale a cavallo tra Arizona e Nevada è stato infatti teatro di fatti di cronaca. Unendo il folklore alla storia, la tradizione a fatti realmente accaduti, Roth ha voluto raccontare quindi l’oscurità di questi luoghi.

Nel cast Fallon Goodson, Emily Goldwyn, Anand Desai-Barochia, Rachel Rosenstein, Christopher James Meyers, Ariel Levy, John Durbin, Colleen Camp e John Robinson.

La data di uscita della pellicola non è ancora stata stabilita.