Tante le anteprime e tanti gli autori da incontrare. 

Quest’anno gli ospiti che accompagneranno Rizzoli Lizard al  Lucca Comics sono: David B., Makkox, Tuono Pettinato, Francesca Riccioni, Luca Enoch, Claudio Stassi, Ivo MilazzoPaolo Bacilieri, Massimo Giacon, Paola Cannatella Giuseppe Galeani.

Tra i volumi di sicuro interesse per i lettori, segnaliamo in praticolar modo:

La banda Stern

Luca Enoch e Claudio Stassi

Dall’autore del graphic novel Per questo mi chiamo Giovanni, l’orrore e la violenza del terrorismo in un’opera dal ritmo serrato e di pura adrenalina.

La Banda Stern è la storia a fumetti del gruppo sionista che operò nel corso del regime mandatario britannico (1931-1948) con l’obiettivo di favorire la formazione di uno Stato ebraico. Nel 1940 Avraham Stern fondò l’IZL in Israele, un gruppo armato di matrice sionista che dopo la sua morte si trasformò nel Lehi, conosciuto anche con il nome di Banda Stern. “Militi ignoti senza uniforme”, così si autodefinivano i suoi seguaci, uniti nel nome di uno Stato ebraico, il “sogno di una nazione” che presto si trasformò in un incubo scaturito da un perverso, devastante contagio ideologico – non troppo lontano dal fanatismo. Terroristi per gli avversari, patrioti per pochi sostenitori, gli uomini dellaBanda Stern si accanirono contro gli stranieri oppressori – gli inglesi del regime mandatario – e avvolsero la Palestina in un cerchio di fuoco, fatto di minacce, assassinii, rapine a mano armata, massacri e ordigni esplosivi come quelli che rasero al suolo l’Ambasciata britannica a Roma. Al suo scioglimento la Banda venne integrata nelle Forze di difesa israeliane: ai suoi leader fu garantita l’amnistia e la fine delle incriminazioni. Nel 1980 Israele istituì l’“onorificenza del Lehi”, attribuita ai vecchi membri del gruppo.  Quegli anni di sangue ritornano prepotentemente nelle pagine di La Banda Stern, scritto dall’abile penna di Luca Enoch e disegnato con un tratto forte e preciso da Claudio Stassi. Per non dimenticare le radici dell’odio che corrode e divide una terra martoriata da secoli di lotta, protagonista di una delle situazioni più controverse della nostra Storia.

Dylan Dog: le prossime uscite

Le nuove uscite di Dylan Dog, il fumetto cult di Sergio Bonelli Editore.

Alessia Seregni, 29/07/2020

Dylan Dog: un novembre da paura!

Tutti gli appuntamenti con Dylan Dog per il mese di novembre

Alessia Seregni, 30/10/2018

Cine&Comic Fest: Recchioni parla del futuro di Dylan Dog

Roberto Recchioni ha svelato alcuni nuovi progetti che coinvolgeranno il mondo di Dylan Dog

redazione, 10/07/2017