Donna è una ragazza strana. Dall’età di sette anni, quando suo padre venne ucciso e sua madre impazzì, è marchiata con dei tatuaggi color argento che coprono le sue mani, anch’esse d’argento, perché ustionate a seguito di un terribile incendio. A una festa conosce Nax, un giovane altrettanto strano, che porta sulla sua schiena i segni di due ali che sembrano state rimosse. Donna non ha mai rivelato a nessuno la sua vera identità: è il più giovane membro dell’Ordine del Drago. Lo ha nascosto anche alla sua migliore amica, Navin. Ma l’improvviso ritorno degli elfi nel mondo, dopo un lungo esilio, è il segnale che le cose si metteranno male, per lei e per i suoi simili. E infatti, quando Navin viene rapita, Donna scopre che per riuscire a liberarla dovrà cedere l’ultima ampolla che contiene l’elisir vitale per il suo Ordine. A questo punto la ragazza, con l’aiuto di Nax, si troverà di fronte a una scelta faticosa: salvare la sua amica o mantenere un segreto custodito da tempi immemorabili. 

Questa è la trama di Il libro segreto dell’alchimista il primo capitolo di una trilogia urban fantasy scritta da Karen Mahoney e pubblicata in Italia dai tipi di Newton & Compton, in uscita in tutte le librerie il 22 marzo prossimo.

Karen Mahoney vive a Londra, ma sogna di potersi un giorno a Boston. Alcuni suoi scritti sono stati pubblicati nelle antologie The eternal Kiss e Kiss me dealdly. Nel 2012 uscirà per Random House Beautiful Ghosts, una serie per ragazzi. Il libro segreto dell’alchimista è il suo romanzo d’esordio. Il suo sito internet è www.kazmahoney.com.