The Walking Dead è una serie horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003, creata da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi.

TRAMA

In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l’unica minaccia per la loro vita: i veri “mostri”, spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli e istituzioni.

PUBBLICAZIONE DEL FUMETTO IN ITALIA

In Italia non sono stati pubblicati i singoli albi mensili. SaldaPress ha iniziato a tradurre e proporre dal 2005 i volumi antologici americani, ciascuno dei quali raccoglie sei albi singoli.

La pubblicazione dell’opera di Kirkman continua tuttora negli USA: oggi sono stati editi 107 albi, mentre l’edizione in volume è arrivata al diciasettesimo numero (al quindicesimo in Italia).

È Disponibile anche una versione da edicola (formato bonelliano) contenente quattro albi, della versione originale, a volume. Il primo numero è uscito il 15 dicembre 2012 nelle edicole Italiane.

L’IDEA DELLA SERIE A FUMETTI

The Walking Dead di Telltale Games finalmente disponibile!

Il videogioco THE WALKING DEAD di Telltale Games, vincitore del titolo “Gioco dell’anno 2012”, è disponibile...

redazione, 22/05/2013

The Walking Dead: Survival Instinct

In marzo esce questo nuovo titolo ispirato alla serie televisiva, e promette di essere molto diverso dal successo...

Lorenzo Davia, 24/01/2013

L'ascesa del Governatore

Dall’universo di The Walking Dead arriva il primo romanzo che ci fa conoscere le origini di uno dei più noti...

Pino Cottogni, 17/05/2012