Pochi mesi fa (in novembre, per la precisione) è stato pubblicato l'ultimo episodio di The Walking Dead della Telltale Games, tratto dalla serie a fumetti di Robert Kirkman, videogioco che ha riscosso un ampio successo e vinto numerosi premi.

In attesa del seguito, avremo presto modo di giocare a The Walking Dead: Survival Instinct. Sembra proprio che questo nuovo titolo, in sviluppo presso la Terminal Reality, sarà molto diverso dal gioco della Telltale: sarà infatti un survival horror in prima persona, e ispirato non ai comics ma alla serie televisiva.

Sarà inoltre un prequel della serie TV, e si concentrerà sui personaggi di Daryl e Merle Dixon e del viaggio che hanno fatto per raggiungere Atlanta. Gli attori Norman Mark Reedus e Michael Rooker riprenderanno i ruoli di Daryl e Merle.

Nel corso di Survival Instinct si incontreranno altri personaggi e numerosi zombi, che il giocatore, che impersonerà Daryl Dixon, potrà affrontare in combattimento o, se preferisce, evitare cercando di passare inosservato.

Il gioco uscirà il 26 marzo di quest'anno e sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Vi proponiamo qui di seguito due trailer del gioco: