Trapelano sulla rete le prime foto e notizie sull'attesissima seconda stagione della serie-tv The Walking Dead prodotta dal canale americano AMC.

Le riprese, che si terranno ad Atlanta, sono appena cominciate con l'intero cast. Sebbene la serie si sia discostata dall'originale versione cartacea (l'omonimo fumetto di Robert Kirkman edito in Italia dalla SaldaPress), il produttore esecutivo Frank Darabont ha promesso al pubblico che nella seconda stagione troveremo comunque i personaggi principali che riempiono le pagine della graphic novel, come Hershel, Maggie e Otis. Inoltre, lasciata la grande metropoli, la location principale della serie diventerà, come nel fumetto, la fattoria della famiglia di Otis.

Sia le immagini che gli sviluppi della trama visti nei primi sei episodi, lasciano ben sparare per questa nuova stagione, ma sulle allettanti premesse è calata l'ombra dei tagli al budget. Infatti, per quanto possa sembrare strano, la AMC ha messo le mani avanti avvertendo la produzione di fare attenzione a possibili ridimensionamenti. Questa decisione è probabilmente dovuta al fatto che questa volta non si tratterà di sei episodi, ma di 13, dunque il budget si alza esponenzialmente. Le minacce della AMC hanno fatto storcere il naso non poco a Darabont, che ha commento così la notizia: "Creativamente, non posso lamentarmi finora. Tuttavia ritengo che se confermeranno le loro intenzioni, ciò avrà delle ripercussioni sullo show almeno dal punto di vista creativo... e questi effetti non potranno che essere negativi. Tutto questo mi colpisce personalmente. Quando hai qualcosa d'importante tra le mani, perché penalizzarlo così?

Non ci resta che sperare che la AMC ritorni sui propri passi.

La messa in onda della seconda stagione è prevista per la fine di ottobre 2011 in America sul canale AMC, mentre in Italia la potremo vedere sul canale Fox di Sky. Nello stesso periodo è prevista anche l'uscita del videogioco ufficiale della serie su Xbox360, PlayStation3, PC e anche una versione scaricabile su I-Phone. La distribuzione del videogioco avverrà solo tramite i servizi di digital download, non ci sarà quindi alcuna distribuzione 'materiale' del gioco.