E' ufficiale: la creatura di Robert Kirkman diventerà un videogame, sviluppato dalla Telltale Games, casa software conosciuta per titoli come Tales of Monkey Island, Sam & Max, Wallace & Gromit e il nuovo Back to the Future.

L'accordo tra Kirkman e la Telltale prevede l'uscita di più titoli adattabili a diverse console e piattaforme. Il primo episodio della saga uscirà il quarto trimestre del 2011.

Del genere e del tipo di giocabilità ancora non si sa molto.

Kirkman ha annunciato che il gioco sarà interamente ambientato nell'universo descritto dalla graphic novel, ma per ulteriori dettagli ha detto che è ancora troppo presto per parlarne:“Il gioco è in una fase iniziale, stiamo delineando il tipo di videogame in questi giorni”.

The Walking Dead nasce come serie horror a fumetti, creata da Robert Kirkman e disegnata da Tony Moore e da Charlie Adlard. In Italia è pubblicata dalla casa editrice Saldapress, che recentemente ha dato alle stampe l'ottavo volume della saga. Lo scorso anno la ABC ha prodotto una miniserie di 6 episodi, andata in onda la prima volta il 31 ottobre sul canale americano in occasione del Fearfest annuale. In Italia la serie-tv è partita il 1 novembre su il canale Sky FOX. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione da 13 episodi, che, come l'anno passato, partirà la sera di Halloween, salvo imprevisti.