Durante la conferenza "Produced By" la signora Gale Anne, una dei produttori della zombie-serie per eccellenza, The walking Dead, ha dichiarato che uno degli aspetti più difficili del suo lavoro è ricevere saltuariamente minacce di morte dai fan della serie.

La Gale ha detto: "E' uno dei piccoli sporchi segreti del mondo dello spettacolo. Alcuni fan si identificano con i personaggi, e quando capita che questi vengono fatti fuori.... Be', in primo luogo c'è la fase di negazione. E' davvero un lutto per loro. Loro si dicono 'il colpo diretto non si è visto, non sarà davvero morto, tornerà'. Poi arriva la fase di rabbia. Ed è allora che ti danno la caccia. Loro non comprendono la differenza tra la realtà e la fantasia".

La produttrice ha comunque aggiunto che per la maggior parte del tempo l'esperienza di produrre uno degli shows di maggior successo degli ultimi anni, è davvero inebriante e soddisfacente.

Durante la conferenza si è anche scoperta un po' di storia riguardo la produzione dello show. Nel 2005 i diritti di The walking Dead furono opzionati dal canale americano NBC, ma il pilot fu rifiutato. Con il senno del poi, non fu una grande decisione per la NBC. Il creatore Frank Darabont era inizialmente molto restio a proporre lo show alla AMC, credendo di dover ripetere la deludente esperienza della NBC. Sappiamo che questo non avvenne, anzi il canale si mostrò entusiasta del nuovo progetto e lo portò subito in produzione.

Attualmente stanno iniziando le riprese dalla quarta stagione, attesa per il prossimo ottobre sui piccoli schermi di tutto il mondo. A proposito dei nuovi episodi, l'attore Norman Reedus, che interpreta il balestriere Daryl Dixon, ha dichiarato: "Stanno lavorando per rendere gli zombie nuovamente terrificanti. E loro sono terrificanti. La nuova minaccia che dovremo affrontare è davvero surreale".

A presto, per nuovi aggiornamenti.