All'annuale Comic-Con di San Diego è stato rilasciato il trailer della seconda stagione della serie televisiva The Walking Dead.

Serie prodotta dal canale americano AMC e dalla FOX, tratta dai fumetti di Robert Kirkman, racconta la storia di pochi sopravvissuti a una terribile apocalisse-zombi.

Sempre in occasione del festival, che in questi giorni si sta svolgendo in America, è stata rivelata la data d'uscita della premiere per la seconda stagione. Il primo episodio infatti andrà in onda un po' prima di quanto dichiarato precedentemente, ovvero il 16 ottobre.

Per ora la data si riferisce solo alla programmazione americana, non sappiamo se anche in Italia succederà lo stesso.

Alla presentazione erano presenti i principali interpreti della serie: Andrew Lincoln (Rick), Sarah Wayne Callies (Lori), Jon Bernthal (Shane), Laurie Holden (Andrea), Steven Yeun (Glenn) e Norman Reedus (Daryl). Fra gli ospiti anche il produttore e creatore della serie televisiva, Frank Darabont, il fumettista Robert Kirkman e il curatore del trucco Greg Nicotero. Quest'ultimo ha anche dichiarato di essere molto orgoglioso di poter partecipare alla serie, che ha definito come la sua preferita fra le oltre 800 produzioni a cui a partecipato.

Darabont ha affermato che la seconda stagione riprenderà da dove si era conclusa la prima: "Riprenderà esattamente 2 secondi dopo la fine della prima stagione. Inizia letteralmente in macchina, mentre si stanno allontanando da CDC. Non ci sarà la C****** dei 'sei mesi dopo'".

Eccovi il suggestivo trailer di The Walking Dead 2: