Un paio di mesi fa abbiamo appreso la notizia che Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes in The Walking Dead, avrebbe lasciato lo show nel corso della nona stagione. Lo sceriffo dovrebbe continuare a essere protagonista della serie fino a circa la metà della nuova stagione.

Non sappiamo se Rick Grimes stia per morire o se uscirà di scena in altro modo, ma la notizia del suo addio è ora confermata.

A ufficializzare l’addio di Rick Grimes a The Walking Dead è stato Robert Kirkman nel corso del Comic-Con di San Diego. Queste le sue parole:

Stiamo parlando di una persona che conosco da quasi 10 anni, di una persona a cui voglio bene… ha lavorato duro in Georgia, è stato lontano dalla sua famiglia per così tanto tempo. Chiunque ami Rick Grimes, ama The Walking Dead e di sicuro vorrà sapere cosa gli succederà.

The Walking Dead si distanzia dal fumetto

Kirkman ha anche ricordato che l’addio di Rick è  frutto della decisione di Andrew Lincoln, gli sceneggiatori non aveva nessuna intenzione di fare a meno di lui. Con l’abbandono di Lincoln quindi, la serie tv si distanzierà ancora di più dal fumetto.

Sembra che a occupare il ruolo di protagonista sarà Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon e per certo non sarà un’impresa facile. Rick è da sempre al centro della scena e sostituirlo non sarà semplice.

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB