Dopo L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz, il regista britannico Edgar Wright torna al cinema con The World’s End.

Il film vanta un cast davvero degno di nota con gli ormai rodati Simon Pegg e Nick Frost, più: Rosamund Pike, Martin Freeman (serie tv Sherlock e Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato), Paddy Considine (The Bourne Legacy) e Eddie Marsan (Sherlock Holmes, La scomparsa di Alice Creed).

Dopo 20 anni, 5 amici d'infanzia si riuniscono, quando uno di loro decide di riprovare nuovamente la maratona alcolica della loro giovinezza. Convinti di poter rivivere da capo l'assurda bravata di molti anni prima di Gary (Simon Pegg), i 5 amici fanno ritorno alla loro città natale per raggiungere ancora una volta il mitico pub dei loro ricordi: il "The World’s End". Nel loro tentativo di riconciliare il presente con il passato, scopriranno che il vero problema sarà salvare il futuro, ma non il loro, quello dell'intera umanità...

Questa volta, avversari della gang non saranno morti viventi o sette assassine, ma a quanto pare dovranno vedersela con un'invasione aliena.

The World’s End conclude la fortunata trilogia Blood and Ice Cream Trilogy, composta appunto da L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz, interamente sceneggiata da gli stessi Wright e Pegg.

Il film è previsto nei cinema di Sua Maestà questo 23 agosto.

Ecco il trailer: