La Working Title Films e la Big Talk Productions hanno ufficialmente dichiarato che sono cominciate le riprese di The World’s End, il terzo film della 'trilogia' comica di Edgar Wright, dopo i due fortunati L'alba dei morti dementi (2004) e Hot Fuzz (2007).

Anche questo nuovo lungometraggio sarà girato in Gran Bretagna come i due precedenti e la Universal Pictures International (UPI) ha confermato che si occuperà della sua distribuzione a livello internazionale.

Anche questa volto la sceneggiatura sarà un'opera a quattro mani dal regista Wright e dal protagonista di tutti i tre film Simon Pegg, che ancora una volta reciterà accanto a Nick Frost.

Nel cast oltre ai già citati Pegg e Frost, vi sarà: Martin Freeman, il nuovo Bilbo Baggins nel film di prossima uscita Lo Hobbit; Paddy Considine (Hot Fuzz, The Bourne Ultimatum); Eddie Marsan (Sherlock Holmes) e Rosamund Pike (Jack Reacher - La prova decisiva).

Dopo 20 anni, 5 amici d'infanzia si riuniscono, quando uno di loro decide di riprovare nuovamente la maratona alcolica della loro giovinezza. Convinti di poter rivivere da capo l'assurda bravata di molti anni prima da Gary (Simon Pegg), i 5 amici fanno ritorno alla loro città natale per raggiungere ancora una volta il mitico Pub dei loro ricordi: il "The World’s End". Nel loro tentativo di riconciliare il presente con il passato, scopriranno che il vero problema sarà salvare il futuro, ma non il loro, quello dell'intera umanità...