La vela dell'orrore ha ripreso a gonfiarsi dopo un periodo di bonaccia e ormai non passa giorno senza che la nostra nave fantasma non tocchi nuove terre inesplorate e piene di tesori maledetti.

Lo so, pessima letteratura, ma l'entusiasmo prende la mano quando si guarda alla quantità di novità interessanti che ci riservano cinema e letteratura.

Noi di HorrorMagazine abbiamo sempre tenuto duro, anche nei momenti più difficili, anche quando, sentendoci per telefono o via mail fra redattori ci chiedevamo "mamma mia, che notizie possiamo dare domani?". La tentazione di "allargarci" e fornirvi news dai territori vicini della fantascienza, della fantasy, del noir o della cronaca più becera alle volte è stata alta. Sconfinare ci avrebbe risolto alcuni problemi di scrittura. Abbiamo preferito però darci dentro, usare ogni grammo di energia per fornirvi recensioni e notizie che riguardassero esclusivamente le tematiche a voi più gradite. Abbiamo specificato più volte il nostro scopo primario di "servizio" verso i lettori e farvi leggere qualcosa su robot e viaggi interstellari per noi significherebbe svolgere un pessimo servizio.

Potete quindi immaginare come ci riempia d'orgoglio vedere che note riviste e siti stranieri che prima non degnavano d'attenzione l'horror sono ora letteralmente costretti a parlarne (il più delle volte con una pochezza che sconcerta) in quanto gli altri settori del fantastico vivono una momentanea flessione. Ma bando alle ciance e passiamo a quello che sarà un vero e proprio mese trionfale per noi zombetti.

La Universal ha deciso di spostare l'uscita del suo Skeleton Key da luglio ad agosto, ponendolo in scontro diretto con The Devil's Rejects della Lions Gate per trenta giorni di vero fuoco infernale. Ecco la lista (provvisoria) delle uscite agostane per le sale statunitensi:

Doom (Universal): basato sul notissimo gioco per PC. Squadre Speciali contro mostruosi mutanti in piena tradizione aliens-cameroniana. Pallottole, testosterone e fauci in movimento: dove ho messo il mio joypad?!

Scream Awards 2006, vince Rob Zombie

Devil's Rejects miglior horror del 2006 secondo il canale SpikeTV. Ai Firefly anche il premio di 'migliori cattivi'

Enea Barbetta, 10/10/2006

Decidi tu chi vincerà gli Oscar horror

La rivista on line Fangoria e il sito Fuse.tv rilanciano i Chainsaw Awards: i migliori film del 2006 saranno eletti...

Enea Barbetta, 22/09/2006

Rob Zombie pronto per Halloween 9?

Il regista della Casa del Diavolo potrebbe dirigere l'ultimo episodio della saga di Michael Myers

Enea Barbetta, 5/06/2006