Ammettiamolo: spesso i trailer delle pellicole horror sono più interessanti e terrorizzanti dei film stessi. Montaggio furbetto, accorto collage delle scene migliori, frasi roboanti, tutti strumenti che cercano di convincere lo spettatore dubbioso. Eccovi quindi, in una sorta di ideale riepilogo, brevi indicazioni su dove ottenere alcuni filmati d’anteprima riguardanti i film che ci attendono nella prossima stagione.

Haute tension. Lo splendido, intenso slasher partorito da Alexandre Aja nel 2003 ha finalmente ottenuto una edizione americana (ribattezzata, opportunamente, High Tension, fatto che ci lascia ben sperare per una sua eventuale apparizione anche nelle sale italiane). Morbosità intensa, coraggio nell’affrontare determinate tematiche, violenza grafica, un “cattivone” davvero azzeccato e un finale che ha fatto discutere mezzo mondo.

Trailer disponibile all'indirizzo: www.apple.com/trailers/lions_gate/high_tension/trailer/.

Night watch. Se ne parla in tutta la scena horror. Sarà per noi quello che Guerre stellari è stato per la fantascienza e Il signore degli anelli per la fantasy? Nell’attesa di poter giudicare con i nostri occhi, eccovi alcune immagini da questo epico scontro fra forze della luce e del buio diretto dal russo Timur Bekmambetov.

Trailer disponibile all'indirizzo: www.apple.com/trailers/fox_searchlight/night_watch/.

House of wax. Remake del celebre La maschera di cera: in seguito a un guasto all’automobile un gruppo di studenti finisce in un museo delle cere diretto da un curatore sadico e folle. Come dicono gli americani: accidents will happen. Già noto e famigerato in mezzo mondo per la presenza nel cast della procace e disinibita ereditiera Paris Hilton.

Trailer disponibile all'indirizzo: www.apple.com/trailers/wb/house_of_wax/.

The devil’s rejects. Chi ci segue sa che siamo particolarmente affezionati al buon Rob Zombie e alla sua personale visione dell’orrore. Nuovo trailer per una delle bombe estive, differente da quello precedente per pochi particolari e per un diverso montaggio. Lunga vita all’horror’n’roll!

Trailer disponibile all'indirizzo: www.apple.com/trailers/lions_gate/the_devils_rejects/trailer/.

Undead. Spassosa pellicola australiana del 2003, un villaggio viene colpito da una pioggia di meteoriti con conseguente invasione di zombie inferociti e affamati di carne umana. Fra Sam Raimi e Peter Jackson, la pellicola adatta a chi ha amato un’opera come Shaun of the dead.

Trailer disponibile all'indirizzo: www.apple.com/trailers/lions_gate/undead/.