The Devil’s Rejects è, insieme a Land of the dead, il film horror più atteso dei prossimi mesi, e molte volte vi abbiamo parlato dell’incredibile mix di splatter, sadismo, feticismo e ironia che Rob Zombie ha approntato per i nostri fini e delicati palati di fan del genere.

Il film prende le mosse poco dopo la fine del precedente: un gruppo di “vendicatori”, capitanato dal fratello dello sceriffo Wydell, ha rintracciato e bruciato la casa dell’allegra famigliuola Firefly. I nostri eroi (perchè noi facciamo il tifo per i veri cattivi, giusto?), per salvare la pellaccia, sono obbligati a fuggire lontani dalla loro tana e lasciando sul campo di battaglia più di un membro. La prima clamorosa vittima di questi avvenimenti è proprio uno dei nostri personaggi preferiti: il Dr. Satan.

Il “povero” e debole dottore si risveglia in sala operatoria, in un comune ospedale, una volta tanto destinato a un ruolo diametralmente inverso a quello cui è abituato.

Come pensate che possa reagire il simpatico vecchietto? Ovvio, in men che non si dica renderà assai chiaro a tutte le persone presenti chi è il vero Dottore e chi ha il diritto di operare, trinciare, masticare, dissezionare la carne altrui.

Grande scena, forte quel tanto che basta, disturbante il giusto. Purtroppo, dopo qualche tempo passato a rifletterci sopra, Rob Zombie si è ritrovato a tagliarla dall’edizione finale, disposto a concedere qualche cosa a quella censura (e alla Lions Gate tutta) da sempre molto attenta verso i suoi prodotti, specie in un periodo come questo dove la massa dei registi sembra volersi appiattire verso prodotti PG 13 oriented, ovvero film la cui visione è permessa a una larga parte degli spettatori.

Non ci rimane altro da fare che sperare che la scena in questione venga in qualche modo inclusa in una futura edizione in dvd, per ora possiamo comunque gustarci una foto dello shooting incriminato.