L'horror domina al cinema; fantasy e fantascienza in calo


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 11:02    Oggetto: L'horror domina al cinema; fantasy e fantascienza in calo   

L'horror domina al cinema; fantasy e fantascienza in calo

Leggi l'articolo.
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 11:02    Oggetto: In calo?   

Fantasy e fantascienza in calo? Elvezio, ma dove l'hai visto Wink Shocked
Il panorama cinematografico fantastico non è mai stato ricco come in questo periodo.
Se vuoi ti passo la lista di tutte le uscite fantasy e fantascientifiche Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 12:57    Oggetto:   

Se leggi l'articolo noterai che, pur allargando a un discorso generale (e si potrrebbero semplicemente confrontare dati annuali), si concentra in particolare sulle uscite in sala di agosto, non penso che la fantasy o la sf da sole riescano a raggiungere le 8 (ora probabilmente 10) uscite in quel mese, ma se hai da propormi 10 titoli di pura sf o 10 titoli di pura fantasy in uscita certa per agosto USA fammeli avere che io sono sempre disposto alle ERRATA e ADDENDA, ci mancherebbe, qui a HM non possiamo far altro che basarci sui puri dati (d'altronde il giornalismo si basa su quelli) che sono l'unica cosa non soggettiva e quando facciamo un errore cerchiamo sempre di evidenziarlo per crescere.
Non so se, quando mi darai i dati di agosto, potrò scriverne una news ma sicuramente metterò in evidenza il tutto qui sul forum!
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 13:24    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Se leggi l'articolo noterai che, pur allargando a un discorso generale (e si potrrebbero semplicemente confrontare dati annuali), si concentra in particolare sulle uscite in sala di agosto, non penso che la fantasy o la sf da sole riescano a raggiungere le 8 (ora probabilmente 10) uscite in quel mese


Hai ragione, se pensi solo ad agosto. Affermare però che fantascienza e fantasy sono in calo perché ad agosto escono un sacco di film horror, mi pare un poco azzardato Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 13:39    Oggetto:   

Beh... Da buon partigiano non posso far altro che tifare per il mio genere preferito: in questo 2005 già 3 mesi sono stati completamente sotto il segno dell'orrore (e senza nemmeno tante "venature" di altro genere, proprio horror...).

A gennaio e Febbraio il botteghino USA mostra un solo colore e agosto è quel che è... Vedremo come continua il trend, certo ci saranno mesi più bui (basta pensare all'imminente nuovo capitolo di Star Wars per provare un brivido nei confronti dlla sua forza agli incassi!), sarà una bella sfida sia come numero (e qualità) di pellicole che come incassi totali, alla fine dell'anno, per ora mi accontnto di 3 mesi su 12, è già un quarto del lavoro... Wink
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 14:49    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Beh... Da buon partigiano non posso far altro che tifare per il mio genere preferito: in questo 2005 già 3 mesi sono stati completamente sotto il segno dell'orrore (e senza nemmeno tante "venature" di altro genere, proprio horror...).


Cavolo, Elv, capisco la partigianeria, ma affermare che gennaio è stato un mese horror è dura.

Nelle prime settimane (fino a quella del 21) le prime cinque posizioni parlano di altra roba. Si tratta di tre settimane su quattro dove l'horror non compare.
Poi, è vero, ci sono le settimane del 21-28-4 feb e 11 feb dove troviamo film horror nei primi cinque. Si tratta di un mese, secondo me.
Da questa settimana al secondo posto c'è il Constantine che qualche contaminazione ce l'ha.
Un buon periodo, comunque, che speriamo vada avanti molto a lungo Wink
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 15:03    Oggetto:   

Ormai parliamo di generi o modi narrativi come fossero le fazioni di tifoseria d'un campionato di calcio... Razz
In concomitanza con un prossimo DelosDay, mi aspetto di vedere un bel quadrangolare di calcetto Fantascienza-Fantasy-Horror-Thriller, con una ipotetica DelosCup in palio & un agguerrito pubblico sugli spalti con tanto di cori, vessilli & striscioni. Very Happy
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2005 15:07    Oggetto:   

In effetti raramente ricordo periodi così rosei per il nostro genere preferito...certo che ad agosto sarà proprio do vacche grasse ma con il rischio che molti titoli vengano trascurati o in certi posti neanche usciranno
Angelo.Rossi
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 103
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 04:03    Oggetto:   

Che sia un bel periodo per l'horror pensio sia fuori discussione (mi accodo a chi fa festa grande).
Dire pero' che fantastico e fantascienza sono in calo e' un altro paio di maniche.....
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 05:28    Oggetto:   

anader ha scritto:
Ormai parliamo di generi o modi narrativi come fossero le fazioni di tifoseria d'un campionato di calcio... Razz
In concomitanza con un prossimo DelosDay, mi aspetto di vedere un bel quadrangolare di calcetto Fantascienza-Fantasy-Horror-Thriller, con una ipotetica DelosCup in palio & un agguerrito pubblico sugli spalti con tanto di cori, vessilli & striscioni. Very Happy


Ma si , che male c'è nel fare un pò di tifo . I periodi si susseguono e alla fine siamo tutti contenti e soddisfatti .

Un saluto ai fanta-gobbi Laughing
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 08:12    Oggetto:   

Mah...

Non ho problemi a fare ammenda, ho scritto un pezzo come non si dovrebbe mai scrivere di solito: in preda a una emozione. E mi spiego meglio, non emozione da horror fan.

Bensì emozione da fantasy e sci-fi fan (seguo anche queste altre due "dottrine"). Come fan di fantasy e sci fi mi ero sentito tradito da alcuni siti che si propongono come bibbie settoriali e poi condiscono sempre un sacco con notizie horror, nel nome di una supposta contaminatio che non esiste (in alcune delle cose trattate da loro, perlomeno) . Mi piace la specializzazione, chi crede di poter scrivere di tutto di solito poi esce fuori con articoli fuffa nelle aree dove non è specializzato e io mi ero sentito un po' tradito. Se ho bisogno di verdura vado dal verduraio, se ho bisogno di scarpe dal calzolaio. Trovare le une nel negozio dell'altro non mi è mai piaciuto. Ma (ed è lì che ho sbagliato) non sono affari miei e al massimo ne devo e posso parlare da privato cittdino, sui forum...

Quindi ho toppato again, ma mi serve da lezione e persone come anader hanno la capacità di farmi riscendere a terra in modo ironico e lieve...

Peace and love, lunga vita al fantastico, presto arriveranno Nannia e lucas e spielberg a farci un mazzo tanto ai botteghini e viva la competizione che alza il livelllo di tutto (ho finito con le banalità Wink ).

Salutoni a tutti e abbiate pazienza con questo vecchio orso tardone...

Narnia, non Nannia.... Giusto? Very Happy
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 08:58    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Salutoni a tutti e abbiate pazienza con questo vecchio orso tardone...


Elvezio tenta di suscitare in voi un sentimento di tenerezza. Ma gettategli addosso un criceto con le guance gonfie e vedrete come reagirà (questa possono capirla solo quanti abbiano seguito le puntate precedenti della serie Ivo psicanalizza Elvis). Laughing

Solo una cosa. Viva la specializzazione! Viva l'horror! Viva le bandiere e i gagliardetti!

Ma non toccatemi Lucas e il rumore delle spade laser! AHO! Se dite ancora una sola parola contro di lui vi sommergo coi centinaia di pupazzetti della Kenner (sia i "vintage" che quelli nuovi) che possiedo! Razz Razz Wink Laughing
(Sì, metto le faccine ma sono serissimo. Vado fiedo di possedere pezzi introvabili come Amanaman dalla corte di Jabba... altro che caxxi!)
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 10:11    Oggetto:   

Ho sentito da qualche parte che Lucas e Spielberg stanno lavorando insieme ad un nuovo colossal dal titolo " Incontri ravvicinati a Londra con i criceti mannari ... e l'impero s'incazza ! "

Confermate ? Laughing
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 10:14    Oggetto:   

After_Death ha scritto:
Ho sentito da qualche parte che Lucas e Spielberg stanno lavorando insieme ad un nuovo colossal dal titolo " Incontri ravvicinati a Londra con i criceti mannari ... e l'impero s'incazza ! "


Sì, ma il titolo esatto è "Criceto mannaro alieno a Londra Vs. Darth Elvis".
Laughing
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Mar, 22 Feb 2005 11:03    Oggetto:   

In effetti anche la mia mano era corsa alla spada laser... poi ho visto che c'era già franz che legnava Elvis di brutto e allora ho avuto compassione... Laughing

In una ipotetica sfida a calcetto tra i portali Delos sarebbe interessante scoprire dove finirei io. Probabilmente in panchina, perché un genere o un altro, sempre un brocco resto (a calcio, eh! Non fraintendete!). Cool
A reality is just what we tell each other it is
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum