Capelli lunghi corvini, occhi azzurri come il cielo di primavera e tutine in pelle a mostrare un fisico mozzafiato: è la protagonista di Ultraviolet, film che uscirà negli USA il 24 Febbraio 2006. La pellicola è stata diretta da Kurt Wimmer, già regista di Equilibrium e sceneggiatore della Regola del sospetto e di Sfera.

Protagonista è Milla Jovovich, sensuale e aggressiva come non mai, questa volta non contro gli zombi, ma impegnata nella lotta contro gli Ematofagi, esseri umani tramutati in vampiri succhiasangue a causa di un virus che ha contaminato il pianeta nel 21° secolo.

Nel futuro descritto dal film ci sono due fazioni in lotta: da una parte gli esseri umani, che sono riusciti a sconfiggere ogni malattia ma hanno perso il controllo del virus che ha dato origine agli ematofagi; dall’altra, i contaminati, dotati di forza e velocità incredibili, costretti a nutrirsi di sangue, infettando chiunque si trovino di fronte. La bella e rivoluzionaria Violet, anch'essa contaminata, è costretta a una lotta contro il tempo. Le restano solo 36 ore di vita per far esplodere il palazzo del governo, artefice di questo inferno sulla terra. Ma lungo la sua strada dovrà salvare Six (Cameron Bright) un bambino che il governo vuole morto a tutti i costi.

Il film non potrà certo essere definito un horror a tutti gli effetti. Nonostante la trama parli di vampiri, siamo di fronte a uno spettacolare action movie sulla falsariga di Underworld, ricco di effetti speciali e combattimenti alla Matrix, probabilmente vietato ai minori di 14 anni; un film d’azione coi fiocchi che ci farà tenere gli occhi puntati sullo schermo in adorazione della protagonista.

Il sito ufficiale (href=http://www.sonypictures.com/movies/ultraviolet/index.html) non offre ancora nessuna anticipatazione, ma il trailer, da brivido, è disponibile a questo indirizzo: http://www.ugo.com/channels/filmtv/features/ultraviolet_trailer/default.asp

Mentre se volete rifarvi gli occhi, potete andare sul sito ufficiale di Milla Jovovich alla pagina href=http://www.millaj.com/milla_index.html e gustarvi qualche foto di Violet in azione.