Jeremy Slater, creatore dello show FOX The Exorcist, è stato scelto per scrivere l’adattamento di Le creature del buio (Tommyknockers), il romanzo horror fantascientifico del 1987 scritto da Stephen King.

A produrre la pellicola Universal saranno James Wan e Michael Clear per Atomic Monster. Rumors indicano inoltre James Wan come possibile regista del film.

Ispirato a Il colore venuto dallo spazio di H.P. Lovecraft, Le creature del buio racconta del ritrovamento di una nave aliena nei boschi del Maine da parte di una scrittrice e di un suo amico. Il rinvenimento avrà conseguenze terrificanti per tutti gli abitanti della zona.

In merito all’adattamento di Le creature del buio, Jeremy Slater ha dichiarato:

Sono abbastanza sicuro si tratti del primo libro comprato con i miei soldi. Era il 1988 e avevo 10 anni. Avevo già preso in prestito alcuni libri di Stephen King da amici e biblioteche, ma quello era il mio. Dico sempre si essere stato cresciuto da due Stephen: King e Spielberg. Mentre gli altri ragazzini facevano sport o qualsiasi altra cosa facciano i ragazzini fighi, io passavo le mie notti all’Overlook o tra le condotte fognarie di Derry. Ora, a distanza di 30 anni, sono più che elettrizzato di fare parte del team che porterà Le creature del buio al cinema. Mi sento al sicuro, come a casa. Non vedo l’ora di arrivare a Haven. È un posto bellissimo, basta evitare il bosco.

Le creature del buio è già stato adattato per la tv con  la miniserie ABC del 1993 The Tommyknockers – Le creature del buio interpretata da Jimmy Smits e Marg Helgenberger.