Ecco la programmazione di novembre 2012 su Horror Channel canale 134 solo su Sky: 

SERIE – Highlander

Da venerdì 2 novembre alle 18:05, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  2 (1993-1994) (22 ep., 48’).

Highlander è la serie di genere fantasy e di avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film. Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod (Adrian Paul), fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali. Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

SERIE – La guerra dei mondi

Da giovedì 29 novembre alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  2 (1989-1990) (20 ep., 45’).

La guerra dei mondi (War of the Worlds) è la serie cult di genere horror e sci-fi con Jared Martin e Lynda Mason Green. Dopo trenta anni di cattività, le creature aliene partono con una nuova invasione, rapendo corpi umani per una nuova guerra dei mondi. Decisi a conquistare la Terra e a distruggere la civiltà umana dopo decenni di ibernazione, l’unica cosa che ostacola la strada dei marziani è un piccolo gruppo di combattenti della resistenza, determinati a proteggere l’umanità.

FILM IN PREMIERE

Ogni sabato sera alle 22:45.

FILM – Silent Hill (2006)

Sabato 3 novembre.

Regia di Cristophe Gans, con Radha Mitchell, Laurie Holden e Sean Bean.

Una donna rapisce la figlia malata, contro il volere del marito, e la porta con sé verso sud, dove spera di trovare un miracoloso guaritore. La sua macchina, attratta da invisibili forze maligne, la porta nella cittadina di Silent Hill. Qui, in un’escalation di tensione, la figlia scompare misteriosamente. La donna dovrà affrontare i fantasmi che popolano quelle lande desolate e far luce sui tenebrosi segreti dell’inquietante cittadina, solo apparentemente abbandonata…

FILM – Warbirds – L’isola della paura (2008)

Sabato 17 novembre.

Regia di Kevin Gendreau, con Brian Krause (serie TV Streghe) e David Jensen.

Sul finire della Seconda Guerra Mondiale un ufficiale dei Servizi Segreti americani guida un gruppo di donne pilota in una missione che ha come obiettivo quello di consegnare una nuova arma segreta.

Nel corso della missione gli aerei sono costretti da una tempesta a un atterraggio di fortuna su una sperduta isola del Pacifico.

Sull’isola il gruppo sarà obbligato a fronteggiare non solo un piccolo gruppo di soldati giapponesi ma, soprattutto, uno stormo di aggressivi pterodattili preistorici risvegliati dalle operazioni militari.

Un riuscito mix di film di guerra, fantasy, azione ed avventura.

FILM – Boogeyman – L’uomo nero (2005)

Sabato 24 novembre.

Regia di Stephen T. Kay, con Barry Watson e Emily Deschanel.

Un uomo traumatizzato da terrificanti ricordi della sua infanzia, torna con riluttanza nella casa in cui aveva vissuto da bambino per affrontare una spaventosa entità che potrebbe essere frutto della sua immaginazione o realtà...

EVENTI SPECIALI

Val Kilmer Night

Sabato 10 novembre dalle 21:00.

FILM – The Traveler – Mister Vendetta (2010)

Regia di Michael Oblowitz, con Val Kilmer e Dylan Neal.

Alle 21:00.

In una cittadina, uno sconosciuto si costituisce alla polizia affermando di aver ucciso sei persone. Nessuno però riesce a identificarlo…

FILM – The ThawLa creatura dei ghiacci (2009) (PREMIERE)

Alle 22:45.

Regia di Mark A. Lewis, con Martha MacIsaac e Val Kilmer.

Nel corso di una spedizione di ricerca nell’Artico, il dottor David Kruipen (la star hollywoodiana Val Kilmer), studioso del riscaldamento globale e fervente ecologista, fa una scoperta sensazionale legata alla carcassa di un Mammouth riportata alla luce dallo scioglimento dei ghiacciai.

Chiama a condividerla con quattro studenti universitari, tra cui sua figlia Evelyn (Martha MacIsaac - L’ultima casa a sinistra, Versailles). La spedizione si trasforma in un incubo quando dalla carcassa fuoriesce un vorace parassita capace di insinuarsi sotto pelle e di riprodursi a ritmi esponenziali.

I quatto studenti si vedono forzati alla quarantena e a prendere decisioni drammatiche pur di evitare ogni rischio di contagiare il resto del mondo... ma forse è proprio questo l’obbiettivo del dottor Kruipen.

Un inquietante horror biologico degno dei film di David Cronenberg.