V/H/S è un horror costituito da sette episodi, ciascuno contraddistinto da una nota di forte originalità, complice la collaborazione tra vari registi, come per esempio Joe Swanberg (The Zone) e David Bruckner (Talk Show). Tratto comune sembra essere la scelta di uno stile diretto, per catturare l’attenzione dello spettatore fin dalle prime battute.

Per esempio, in Second Honeymoon veniamo catapultati nel bel mezzo di una crisi di coppia, che si tinge di sfumature sempre più indecifrabili e inquietanti, fino a generare imprevedibili esplosioni di violenza.

Tape 56 invece riprende i canoni dell’horror classico, fissando lo sguardo su un gruppo di giovani ragazze a caccia di adrenalina, ben decise a passare una serata avventurosa. Per questo decidono di avventurarsi in una casa abbandonata, alla ricerca di un misterioso VHS…

Ed è proprio il VHS, come il titolo della pellicola suggerisce, uno dei principali elementi di raccordo tra i vari episodi. Il vecchio nastro magnetico, ormai quasi completamente soppiantato da mezzi di riproduzione audiovisiva più moderni come i DVD o i dischi Blu-Ray, fa capolino in diverse storie.

Ciò contribuisce a mantenere solida la trama, assicurando un buon amalgama tra stili diversi e dando vita a un film di grande interesse: dopo l’esordio del 5 ottobre nelle sale americane, la critica specializzata ha infatti speso significative parole di elogio. V/H/S è disponibile anche tramite servizi di Video On Demand.