John Landis torna al cinema con una nuova dark-commedy, Burke & Hare. Landis aveva abbandonato il grande schermo da quasi un decennio, dopo aver sfornato grandi classici degli anni 80 da Un lupo mannaro americano a Londra ad Animal House, passando ovviamente per The Blues Brothers e Il Principe Cerca Moglie.

Burke & Hare ha tutto il sapore dell'umorismo british, garantito anche dalla presenza di Simon Pegg (L'alba dei morti dementi) e Andy Serkis (Il Signore degli Anelli), rispettivamente William Burke e William Hare.

La storia è tratta da un reale fatto di cronaca nera, che sconvolse Edimburgo tra il 1827 e il 1828. Due immigrati irlandesi, Burke e Hare, iniziano una curiosa attività per sbarcare il lunario: vendere cadaveri alla facoltà di medicina per la dissezione. Le richieste aumentano e i due uomini sono costretti a procurarsi la materia prima…

A interpretare l'acquirente, tale Dr. Knox, sarà Tom Wilkinson (The Exorcism of Emily Rose, Operazione Valchiria), mentre ad affiancare i protagonisti ci saranno Isla Fisher (I Love Shopping) e Jessica Hynes (Harry Potter e l'ordine della Fenice).

La sceneggiatura è scritta da Piers Ashworth e Nick Moorcroft, alle prese con il loro primo progetto di livello internazionale.

Il film non ha ancora una data d'uscita italiana, ma verrà presentato, fuori concorso, al festival del cinema di Roma, questo 29 ottobre. Prima del film John Landis terrà personalmente una presentazione, aperta sia alla stampa che al pubblico, dove verranno mostrate le scene più belle della sua cinematografia.

Di seguito potete dare un'occhiata al trailer internazionale di Burke & Hare.

[[YOUTUBE:UE7KvAyVnbw]]