Questa volta vi segnaliamo un film che ha poco a che fare con il nostro genere, ma che sarà sicuramente apprezzato dagli horror-fan. Stiamo parlando di Hot Fuzz, un action movie realizzato dai creatori dell'ottimo Shaun of the dead.

Il regista Edgar Wright ci presenta stavolta una pellicola che fa il verso al genere psycho-thriller e ai film d'azione hollywoodiani. La classica coppia di poliziotti sarà interpretata dall'inossidabile duo Simon Pegg/Nick Frost. Dimenticatevi il nevrotico Shaun che fugge da orde di zombi. Stavolta Pegg sarà un super-sbirro esperto in arti marziali e dal grilletto facile. Il corpulento Frost, invece, sarà il suo compagno: un bobbie ottuso e imbranato.

A quanto pare, gli appassionati di horror avranno un'ottima ragione per non lasciarsi scappare questo film. I primi spettatori di Hot Fuzz parlano di dosi esagerate di splatter e ultraviolenza, a livello di Shaun of the dead. Lo conferma anche la rivista Fangoria, citando le reazioni entusiaste degli spettatori dopo un'anteprima esclusiva a Long Island. Naturalmente, il sangue sarà stemperato da massicce dosi di ironia e battute cattive, in perfetto stile humour britannico.

Il trailer è irresistibile, e può essere visto sul sito ufficiale www.jointhefuzz.com/hotfuzz/. Hot Fuzz uscirà nei cinema del Regno Unito il 16 febbraio.