Nel ’97 il film Anaconda, un mediocre horror d’azione a basso costo, ebbe almeno il pregio di farci apprezzare la presenza scenica di una (allora) poco conosciuta Jennifer Lopez, che con Ice Cube (Fantasmi da Marte) ed Eric Stolz (Pulp Fiction), vi recitava.

Sette anni dopo sta per arrivare il sequel di quella pellicola, intitolato Anacondas: the hunt for the blood orchid (Alla ricerca dell’orchidea insanguinata); diretto da Dwight Little (Halloween IV) e prodotto dalla Screen Gems, il film rigioca le stesse carte del suo predecessore, abbondando con l’azione, i serpenti, e le belle donne. Nel cast si fa infatti notare la presenza della biondissima (e lanciatissima) Kadee Strickland, che vedremo presto nel remake americano del giapponese Jun On (The Grudge) al fianco di Sarah Michelle Gellar.

La trama è molto semplice: una spedizione scientifica, recatasi nel Borneo alla ricerca di un fiore apparentemente in grado di prolungare la vita degli uomini, avrà invece numerosi problemi di convivenza con la fauna rettile del luogo…

A tentare la via della “bella tra le serpi” è anche la Unified Film Organization che ha prodotto Boa vs. Python (Boa contro Pitone). E’ la storia di un pitone di venti metri che viene importato nelle States come preda per ricchi cacciatori, ma che riesce a fuggire facendo strage di innocenti. L’FBI ha l’ingegnosa idea di combatterlo con un boa di pari dimensioni sotto il suo controllo. La mora Angel Boris (Warlock III) interpreta la parte della biologa Monica Bonds, consulente del federal bureau per l’occasione. Il film è stato diretto da David Flores e girato in Bulgaria.

Chissà se in Italia avremo mai occasione di poter ammirare tali "perle"…