Bei tempi quando la mitica JLo imperversava in ogni angolo mediatico del mondo e noi maschietti rimanevamo affascinati dalle sue abilità canore e forse anche dal suo proverbiale assetto areodinamico posteriore.

Jennifer Lopez ora, pur rimanendo una star di prima grandezza, è costretta a dividere e spesso a cedere il palcoscenico a nuove stelle e stelline, ma noi ricordiamo con affetto le sue scarse capacità recitative in pellicole come il primo Anaconda o The Cell.

In questo nuovo Anaconda:alla ricerca dell'orchidea maledetta al posto di JLo, John Voight e Ice Cube (!) avremo attori del calibro di Salli Richardson, Johnny Messner o KaDee Strickland. La trama richiama quella del film del 1997, con una spedizione scientifica diretta in Borneo alla ricerca della Blood Orchid, l'orchidea di sangue. Questo fiore nasconde il segreto dell'eterna giovinezza ma ha anche reso, con il tempo, le anaconde del luogo incredibilmente grosse, veloci e voraci. Facile immaginare la conseguente lotta all'ultimo sangue fra uomini e serpenti.

Il film è diretto da Dwight H. Little che ha alle spalle una lunga frequentazione del genere horror con titoli quali Halloween 4, Phantom of the Opera e alcuni episodi delle serie televisive Millennium e X-Files.

La sceneggiatura è stata riscritta da ben quattro persone sulla base dello script del 1997. Assai interessante il sito ufficiale che prevede, accanto agli abituali trailer e gallerie fotografiche ben due giochi gratuiti, un arcade e una avventura 3-D.