Sarà l'effetto di Halloween, che sembra accendere anche nei più insospettabili il gusto per lo spavento, oppure la presenza della stellina Sarah Michelle Gellar che grazie a Buffy si è ritagliata un posto nel cuore di tanti horror-fan, o davvero le storie di "orrore sovrannaturale" stanno conoscendo una nuova Età dell'Oro; fatto sta che il remake statunitense di The Grudge, nel week end appena trascorso, è letteralmente "esploso" al botteghino, incassando in un colpo qualcosa come 40 milioni di dollari. The Grudge ha così scalzato in vetta alla classifica dei "più visti" il film d'animazione Shark Tale.

Il risultato è appare ancor più straordinario se si pensa che il precedente remake americano di un horror giapponese, The Ring, nei primi tre giorni di programmazione ha incassato "solo" 15 dei 129 milioni di dollari complessivi. The Grudge made in USA, quindi, si candida seriamente come uno dei grandi successi di questa stagione.

Il film, diretto dal regista dell'originale Ju-On, Takashi Shimizu, interpretato da molti degli attori già visti in quella pellicola (per esempio Takako Fuji nella parte di Kayako), e persino girato in alcune delle stesse location, uscirà nei cinema italiani il 26 novembre di quest'anno.