Dal 16 Luglio è disponibile il videogioco horror Anna, un adventure game in prima persona creato dallo sviluppatore indie italiano Dreampainters.

Il gioco è ambientato nei pressi di una segheria, popolata da oscure presenze, che esiste realmente in Valle d'Aosta, tra Champoluc e Periasc. La storia di Anna è ispirata a leggende locali che raccontano come nella segheria si aggirino ancora i fantasmi delle vittime di un delitto avvenuto anni fa.

In Anna il protagonista deve esplorare l'ambiente, raccogliere oggetti e risolvere enigmi come nelle classiche avventure punta-e-clicca, con l'aggiunta però dell'elemento della salute mentale che influenzerà i luoghi che si andranno a visitare e i segreti rivelati.

Il gioco dura solo tre ore ma presenta tre finali alternativi basati sul comportato tenuto dal giocatore, promettendo una buona rigiocabilità per un totale di nove ore di gioco.

Anna, basato sul motore grafico Unity, è disponibile solo per PC ed è scaricabile dai siti Zodiac e Dasura al prezzo di 7,99 euro.