Abbiamo recensito poco tempo fa il videogioco Anna, avventura horror in prima persona ambientata in una segheria abbandonata della Valle D'Aosta, realizzata dall'italiana Dreampainters e pubblicata dalla Kalypso Media (leggi qui la nostra recensione). In Anna il giocatore, isolato nella segheria, doveva risolvere una serie di enigmi e raccogliere indizi riguardo al passato del protagonista.

La Extended Edition di Anna consiste in una revisione massiccia del gioco, basata sul feedback che la Dreampainters ha ricevuto da parte dei giocatori. Oltre a un miglioramento dal punto di vista grafico, il nuovo Anna avrà anche nuovi puzzle, ambienti, interfacce e colonne sonore. La nuova versione sarà gratuita per coloro che già hanno acquistato il gioco originale.

Per annunciare la Extended Edition è stato pubblicato il seguente trailer, un cortometraggio ambientato nella segheria misteriosa. Il luogo infatti esiste veramente, tra Champoluc e Periasc, e chi ha giocato ad Anna potrà apprezzare il grado di accuratezza con il quale è stato ricreato come mappa nel gioco.