Sean Ryan è scioccato quando viene a spere che Alek Zegliwski, suo amico e collega, è stato orribilmente decapitato. Il suo corpo è stato ritrovato a Istanbul, vicino al sito archeologico di Santa Sofia, dove era stato nascosto. Quando Sean arriva sul posto per identificare il corpo, entra in possesso di una misteriosa busta che contiene delle fotografie appartenute ad Alek. E capisce di essere in grave pericolo: qualcuno lo vuole morto. Ma perché? Con l’aiuto di una diplomatica, Isabel Sharp, Sean inizia a sciogliere l’enigma dei mosaici ritratti nelle fotografie, e a poco a poco si avvicina pericolosamente all’assassino di Alek. Ma il male è all’opera: dei terroristi hanno infettato la città con un virus letale e il panico si è diffuso in un istante. Il tempo sta per scadere per Sean e Isabel: devono catturare il colpevole prima che sia troppo tardi.

 

ESTRATTO DAL LIBRO:

 

Solo un’ora prima era tranquillo e sereno nella sua stanza d’albergo, un luogo che adesso gli pareva lontano come un sogno d’infanzia. Il cuore gli batteva all’impazzata, tambureggiava contro le costole come se volesse scappare da quella gabbia. Si guardò intorno, esaminò la stanza. C’era qualcuno a cui chiedere aiuto?

Il gelido occhio della telecamera si illuminò. Le gambe e le braccia di Alek si contrassero, strattonando le corde di nylon arancione che lo legavano alla colonna. Un’aria viziata, stantia, invase le sue narici. Stava tremando, come se avesse la febbre alta.

Perché non si era messo a urlare, a strepitare, perché non si era lanciato fuori dalla finestra? Aveva visto lo sguardo di quel bastardo – duro come la pietra.  E adesso era troppo tardi.

"Lasciatemi", urlò.

La sua voce riecheggiò nella stanza. Una mano si posò sulla sua spalla. Spostò la testa di scatto, tanto che si fece male al collo. I legacci attorno alle caviglie, alle ginocchia e attorno al petto lo bloccavano rigidamente. Il sangue pulsava forte, nei punti in cui la corda stringeva la carne.

La lama del coltello scintillò.

 

Lawrence O’Brian è nato a Dublino. Ha studiato Economia e poi Informatica alla Oxford University. E' stato notato dagli editor di Harper Collins su Authonomy, una community di amanti di libri. Per saperne di più sulla community e il percorso dell’autore, si possono visitare i siti www.authonomy.com e lpobryan.wordpress.com

Nuova Narrativa Newton 284

PAG   432 ca

Euro   9,90

ISBN: 978-88-541-3763-9