StudioCanal finora ha tenuto il massimo riserbo sul suo nuovo progetto, The Last Exorcism 2. Le uniche notizie confermate erano: il nome del regista, Ed Gass-Donnelly, e che la giovane attrice Ashley Bell sarebbe ritornata nei panni della posseduta Nell Sweetzer.

Grazie a un'esclusiva del sito americano Bloody Disgusting, adesso possiamo conoscere qualche dettaglio in più.

Si conferma che questo nuovo capitolo sarà un sequel e non un prequel del primo film.

Il secondo capitolo seguirà le disavventure di Nell, che dopo 6 mesi dagli eventi del primo film, ha lasciato per sempre la sua casa, solo per scoprire che il demone che l'aveva posseduta non ha finito con lei e adesso le dà la caccia. Sembrerebbe inoltre che vi sarà anche una parentesi romantica per la protagonista, che conoscerà il giovane Chris (ancora sconosciuto l'attore che dovrebbe interpretarlo). Ma i guai della giovane non sono finiti perché, oltre alla minaccia spirituale, avrà alle calcagna anche un gruppo di preti fanatici decisi a ucciderla.

Il primo film a fronte di un mini budget, circa 1 milione e mezzo di dollari, ne ha incassati 70 in tutto il mondo. Vedremo se anche questo secondo capitolo saprà convincere al botteghino come il suo predecessore.