Ospite del podcast di Bloody Disgusting, Stephen King ha parlato di tanti argomenti: del suo terzo libro con Peter Straub, del suo prossimo romanzo, di vecchie amicizie, di corgi e di una nuova storia “di zanne velenose che ai suoi lettori risulterà familiare”.

Incalzato dal conduttore, King ha raccontato di aver appena scritto una nuova storia, Rattlesnakes, che sarà il sequel di un suo vecchio classico.

Queste le parole del Re:

Ho appena scritto un racconto lungo dal titolo Rattlesnakes. Da una parte ci sono due gemelli di quattro anni che cadono in una fossa piena di serpenti a sonagli. E i serpenti non lasciano loro scampo. È una scena terribile. Dall’altra parte il racconto si collega a una mia vecchia storia. Rattlesnakes è in realtà il sequel di Cujo.

Cujo è un romanzo del 1981, adattato poi per il cinema nel 1983. Ambientato a Castle Rock, nel Maine, il romanzo racconta di un docile San Bernardo. Docile almeno fino a quando non contrae la rabbia a causa del morso di un pipistrello, trasformandosi così in una vorace macchina del terrore.

Al momento non sappiamo molto di più su Rattlesnakes, non possiamo dire se si tratti di un “sequel spirituale” di Cujo o di un collegamento più concreto con il romanzo.

Noi vi diremo di più appena avremo altri aggiornamenti, ma nel frattempo potete ascoltare la puntata in questione.