Quest'anno saremo invasi da sacerdoti e giovani ragazze possedute dall'Innominabile. Dopo avervi presentato The Exorcism made in Filmax (REC), vi raccontiamo qualcosa su The Last Exorcism, pellicola ambientata nella Lousiana macchiata dal petrolio e vittima del male (a questo punto ci crediamo anche noi).

Prodotta da Eli Roth per la regia di Daniel Stamm,  The Last Exorcism si concentra sull'ultimo esorcismo del reverendo Marcus Cotton (Patrick Fabian - Life, Close to Home), una celebrità nel mondo degli esorcismi che ha deciso di filmare quest'ultimo lavoro con la telecamera convinto che si tratti della solita routine dovuta al fanatismo religioso. Ma quando arriva nei pressi della fattoria Sweetzer capisce subito che il Diavolo è lì e non sarà uno scherzo mandarlo via dal corpo della giovane Nell Sweetzer (Ashley Bell, CSI); perché il prete in fondo ha perso la fede e ora rischia di perdere anche la vita. 

La sceneggiatura è firmata da Huck Botko e Andrew Gurland, un duetto che ha già lavorato su diverse pellicole da noi sconosciute. Questa potrebbe essere la loro grande occasione per essere ricordati. Il film verrà distribuito negli U.S.A. a fine agosto, mentre in Italia si attende un compratore.

Ecco il trailer del film: