Squadra che vince non si cambia, soprattutto nel cinema horror. E dopo un successo come il primo L'ultimo esorcismo, nessuno sarà sorpreso dalla conferma di un seguito.

Il primo film a fronte di un mini budget, circa 1 milione e mezzo di dollari, ne ha incassati 70 in tutto il mondo. Poco importa se la critica non l'ha accolto bene, finché genera un guadagno si andrà avanti.

Dopo la conferma di poco tempo fa che Ashley Bell aveva acconsentito a tornare nei panni della protagonista Nell Sweetzer, ora si aggiunge un nome certo alla regia, sarà infatti Ed Gass-Donnelly a dirigere questo sequel. Il giovane regista e scrittore canadese ha già realizzato il lungometraggio, This Beautiful City, con cui si è guadagnato una nomination ai Genie Awards, e nel 2010 Small Town Murder Songs, con cui ancora una volta ha raccolto buone critiche. Vedremo come se la caverà questa volta.

Damien Chazelle ha già firmato per scrivere la sceneggiatura, e dovrà farlo in fretta, perchè la produzione prevede d'iniziare a girare dal prossimo mese a New Orleans.

Altro fatto interessante recentemente annunciato è che la produzione si prepara intenzionalmente a girare un film rating "R", non più un PG-13, come il primo film ( per chi non lo sapesse, ciò vuol dire scene più forti, non adatte ai minori di 18 anni).

" Il primo film ha funzionato benissimo come un PG-13 psicologico, ma adesso noi vogliamo puntare ad un R-rating e a un film che mostri il vero orrore che questo soggetto può offrire" ha dichiarato il produttore Eric Newman.

Il film sarà prodotto: dal già citato Eric Newman e da Eli Roth via Arcade Pictures e da Marc Abraham e Tom Bliss via Strike Entertainment.