Le vicende di un gruppo di amici si trovano al centro del nuovo horror diretto da Danielle Harris, al suo secondo film come regista, dopo l’esordio nel 2008 con Prank, ma probabilmente già nota al pubblico degli appassionati a seguito di una lunga e fortunata carriera come attrice (impersonò, per esempio, il personaggio di Jamie Lloyd in Halloween IV e V).

La pellicola, ambientata negli anni ’80, si apre con le immagini di una festa. Scherzi tra amici, una serata divertente. Il clima però cambia quando uno dei presenti ha un’idea: perché non liberarsi del peso di ogni menzogna, essere finalmente del tutto sinceri l’uno con l’altro?

Così i ragazzi si trovano a confessare, uno dopo l’altro, piccoli e grandi tradimenti, bugie, segreti. L’aria, di minuto in minuto, si fa più pesante. La festa si trasformerà in un’occasione per una cruenta resa dei conti, in cui non mancheranno scene violente e sanguinose, strizzando l’occhio al genere splatter.

Il comitato organizzativo del Viscera Film Festival, che si occupa in particolar modo di sostenere l’attività delle giovani registe, crede molto nel progetto della Harris e ha deciso di sponsorizzare l’anteprima di Among Friends, che si è tenuta il 17 aprile al Jon Lovitz Club, all’interno degli  Universal Studios, a Los Angeles.

Il film ha riscosso, nel complesso, un giudizio positivo dalla critica specializzata. All’anteprima seguirà una prima proiezione pubblica il 7 luglio, proprio in occasione del Viscera Film Festival. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili alla pagina ufficiale amongfriendsmovie.com