Torino, si sa, è una città maledetta. Del resto la sua crescita economica è legata a un antico patto che le generazioni passate hanno stipulato con il diavolo: denaro in cambio di una parte della gioventù cittadina destinata alla dannazione.

Da qui prende avvio la storia del diciassettenne Gabriele e della sua compagnia, la Guardinfanti: un gruppo di ragazzi e ragazze che vogliono sacrificare la propria anima a Satana per ottenere le diablerie, i poteri soprannaturali che permettono di evocare tempeste, leggere nel pensiero, mutare aspetto. E tante altre «diavolerie».

Ma poco alla volta la situazione comincia a sfuggire di mano: c'è chi viene sconvolto da terribili visioni infernali, chi si squama come una lucertola, chi si vede spuntare creste tra le scapole.

I ragazzi, sentendosi alle strette, decidono così di ribellarsi, ma per alcuni di loro è troppo tardi: ad aspettarli ormai non c'è che la dannazione eterna.

In un crescendo di eventi inarrestabili e immagini terrificanti, I cerchi del Diavolo è un fantasy italiano travolgente, capace di inchiodare il lettore e di instillargli il dubbio che da sempre ci accompagna: ma il diavolo è davvero tra noi?

È da poco uscito I cerchi del Diavolo, romanzo, in formato ebook, dark fantasy con derive horror scritto da D.F. Lycas già autore della saga di Lunaris.

I Cerchi del Diavolo è stato finalista al concorso IoScrittore del 2011 organizzato dal gruppo editoriale Mauri Spagnol ed è acquistabile direttamente sul sito Illibraio.it.

D.F.Lycas è nato ad Asti nel 1973. E' sceneggiatore di fumetti, blogger, autore di racconti. Ha pubblicato Lunaris, dal diario di un licantropo (2009 Todaro Editore) e Lunaris, licantropi alla Porta (2010 Todaro Editore).