Luce e Lika, già protagonisti di Lunaris, dal diario di un licantropo, tornano in questo nuovo romanzo. Ma se nel primo episodio si incontrano, in questo si separano, nel tentativo di scoprire qualcosa di più su loro stessi e su cosa sono diventati.

Lika parte alla ricerca di suoi simili, gli uomini lupo, in un pellegrinaggio che lo porterà dapprima in Germania e poi nei Paesi dell’Est.

Luce, resta ad affrontare le conseguenze che l’aggressione degli uomini orso le hanno procurato, nel corpo e nello spirito.

Tutti e due dovranno fare i conti con la nascita di una nuova identità, non proprio umana, o non solo umana. Sul loro cammino incontreranno personaggi ambigui, a volte pericolosi, e dovranno compiere scelte terribili ma inevitabili.

 

Lunaris, dal diario di un licantropo:

Storia in prima persona di un licantropo

Lika non è soltanto un essere umano. Non lo è più dal giorno in cui, durante un casuale incontro amoroso, ha stretto un inconsapevole patto di fratellanza col mondo dei lupi mannari. Ora Lika è vittima di un morbo dal quale pare impossibile guarire. Si ritrova a dover gestire un altro se stesso, un alter-ego imponente e micidiale che durante le notti di Luna agisce privo di ogni controllo. A nulla vale il tentativo di fuggire in esilio volontario per salvarsi da se stesso. Un destino beffardo muta la posizione di Lika da predatore a preda, mettendo in pericolo non soltanto la sua vita ma anche quella dei suoi strampalati amici. Sullo sfondo di una metropoli grigia e indefinibile, fra rivelazioni assolutamente inedite del mondo dei licantropi e affini, si dipana la storia di un'involontaria creatura notturna obbligata a compiere una definitiva scelta di vita. E di morte.

 

D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio del 1973. Vittima di una irrequieta propensione all'immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico. Appena maggiorenne, dopo una breve parentesi giornalistica, decide definitivamente che la realtà non può competere con l'irrazionale. I suoi scritti abbandonano, da questo momento, qualsiasi ambizione cronografica. Ha già pubblicato racconti e partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Nel 2009 ha pubblicato Lunaris – Dal diario di un licantropo, romanzo che dà inizio alle avventure di Lika e Luce.

 

Collana: Impronte - 192 pagine – 15,00 Euro.

In libreria da metà novembre