Ben ha nove anni, una famiglia complicata e tanta voglia di scappare. Quando la madre lo costringe per l'ennesima volta ad andare a casa del vicino, del quale Ben ha una paura tremenda, il bambino decide di ribellarsi. Nascondendosi. Ora sarà sua madre a vivere nel terrore.

Mentre Ben si rifugia nella soffitta di casa, luogo proibito e abbandonato da anni, i suoi iniziano una disperata ricerca nei boschi di Carnival Falls. Quando i giorni passano e di Ben non si trova traccia, la polizia lo dichiara ufficialmente scomparso.

E la famiglia si arrende presto all'inevitabile conclusione: il piccolo è morto. Invece lui è lì, incombe sopra le loro teste, li spia attraverso le fessure del pavimento di legno, li vede passare dalla disperazione alla rassegnazione, ascolta i loro discorsi. Così scopre molti segreti, e sono segreti terribili, che riguardano il presente ma soprattutto il passato. Irresistibile, s’insinua nella sua testa il desiderio di vendicarsi, e la casa si riempie di tracce misteriose che generano il panico e accendono i sospetti.

Chi perseguita la famiglia Green? Chi lascia minacciosi biglietti per casa?

Le risposte saranno sconvolgenti.

In uscita il 28 febbraio, Benjamin di Federico Axat è un horror incalzate e teso, un’opera che miscela suspense e inquietudine,  di un autore rivelazione già paragonato a Stephen King. Il libro in Italia, bestseller in Spagna e in tutto il Sudamerica, è pubblicato da Sperling & Kupfer.

Federico Axat è nato a Buenos Aires nel 1975. Dopo la laurea in ingegneria inizia a viaggiare per lavoro in tutto il Sudamerica. Durante il suo esilio forzato trova finalmente il tempo di dedicarsi alla sua passione: la scrittura. Nasce così il suo primo romanzo, Benjamin.