La critica di settore non è stata certo tenera con The Incident, il nuovo horror di Alexandre Courtes prodotto da Roy Lee (noto agli appassionati per aver prodotto in passato anche il remake di The Ring). Bloody Disgusting in particolare, che rappresenta un vero e proprio sito di riferimento, ha assegnato un giudizio d’insieme negativo.

L’atmosfera non pare abbastanza coinvolgente da tenere desta l’attenzione degli spettatori anche se alcune scene, a detta degli stessi critici, sono degne di nota. Nonostante le fredde reazioni in occasione dell’anteprima, IFC Midnight ha comunque deciso di investire sulla pellicola, acquisendone i diritti di distribuzione.

The Incident è la storia di tre ragazzi, membri di un gruppo rock, che si trovano, per un certo periodo, a dover lavorare in una casa di cura per persone con problemi psichici. I malati vanno tenuti sotto stretta osservazione e trattati con cautela, perché potrebbero rivelarsi pericolosi per se stessi e per gli altri.

Una notte, improvvisamente, una tempesta causa un grave guasto all’impianto elettrico, compromettendo il funzionamento dell’intero sistema di sicurezza. I tre protagonisti dovranno dar fondo alle loro energie e alla loro prontezza di spirito per uscire incolumi da una situazione davvero complicata. L’insuccesso di critica sarà compensato da un apprezzamento del pubblico? A partire da maggio, con le prime proiezioni in alcune sale americane, potremo avere una risposta a questa domanda.