L'uscita di My Bloody Valentine 3-D, remake dell'omonimo (e bidimensionale) film del 1981 diretto da George Mihalka, è programmata nelle sale americane per il prossimo 16 gennaio. Mentre aspettiamo l'arrivo nei cinema di un film che, forse, in Italia saremo costretti a vedere solo tramite canali alternativi al circuito cinematografico, per pungolare la curiosità del pubblico MTV ha rilasciato in rete tramite il proprio blog il primo filmato del film.

Nella clip che vi proponiamo in fondo all'articolo vediamo il minatore in azione mentre insegue le proprie vittime armato di picozza, mietendo le sue prime vittime. Il filmato, con i suoi effetti visivi, anticipa agli spettatori la componente 3-D del film, elemento volto a giustificare il moderno rifacimento dello slasher canadese originale.

Con il 3-D My Bloody Valentine si proietta nel futuro, ma le notizie più interessanti forse arrivano proprio dal passato. L'originale My Bloody Valentine era famigerato per essere finito sotto la ghigliottina di un'impietosa censura, che aveva tagliato nove minuti di filmato perché giudicati troppo violenti e splatter. Di queste scene tagliate non si è saputo niente per quasi trent'anni, almeno finora. Secondo quanto riportato da shocktillyoudrop.com, il 13 gennaio la Lionsgate rilascerà sul mercato DVD, in semi-concomitanza con il remake, una versione “uncut” dell'originale, completa delle scene tagliate opportunamente ristrutturate. Su shocktillyoudrop.com è disponibile una prima galleria di immagini al riguardo.

Quanto a noi, non possiamo far altro che sperare che film e DVD riescano a passare anche il nostro confine, in qualche modo.

Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler

“Melissa de la Cruz ha la fantastica capacità di rappresentare i vampiri in un modo molto originale rispetto a...

redazione, 24/05/2011

Charlie Swan di Twilight nel prossimo thriller con Nicolas Cage

Il padre di Bella e il Mahone di Prison Break reciteranno a fianco di Nicolas Cage nel prossimo thriller di Patrick...

Irene Vanni, 19/02/2010

Una serie TV sugli zombie di Romero

MTV vuole portare sullo schermo un telefilm incentrato sulla pellicola di George A. Romero “Zombi”...

Irene Vanni, 8/01/2010