Il titolo completo sarà Tim Burton's Nightmare Before Christmas: Oogie's Revenge e rievoca quel film d’animazione firmato dal geniale regista nel lontano 1993. Il titolo sarà disponibile per PS2 e Xbox, mentre la versione per GameBoy Advance s’intitolerà The Pumpkin King.

Il gioco dovrebbe ambientarsi nel futuro prossimo della pellicola animata e sarà un’avventura 3D, in terza persona, con una gran dose di azione.

Il protagonista, Jack Skellington, già Skeletron nel film, di ritorno da un rilassante viaggio fuori porta, scoprirà che la sua perfida nemesi (tale Oogie Boogie) è tornato; avrà dunque il compito di salvare tutte le Feste e la sognante cittadina di Halloween Town dalle macchinazioni del suo arcinemico che ha invaso la città di scheletri (anche Jack lo è, ma lui è buono!). Il nostro eroe dovrà quindi cimentarsi da subito in fatali scontri corpo a corpo che lo guideranno attraverso la fitta trama.

Il gioco sarà strutturato in capitoli che si susseguiranno in maniera piuttosto lineare e ci porteranno a visitare le ambientazioni care agli amanti del film animato a partire, naturalmente, dalla cittadina di Halloween Town.

Per riuscire nell’impresa, Jack potrà usare armi, poteri e costumi speciali che abiliterannoopzioni d’attacco uniche: una delle trasformazioni possibili sarà il natalizio Santa Jack” che usa regali da lanciare contro i nemici più agguerriti. Onnipresente sarà una frusta verde, la Robber soul, dai molteplici usi.

Una garanzia di attinenza al design originale della pellicola sarà data da Dean Taylor che già si occupò della scenografia del film di Tim Burton; in futuro come allora, Taylor si impegnerà a ricreare la gotica Hallowen Town e tante altre location del titolo originale.

Altra pennellata che rievocherà agli affezionati le atmosfere del film sarà la musica che ricalcherà quella originale.