Il 17 novembre l’AGI ha riportato una notizia bomba inizialmente diffusa da Variety, ma non ancora ufficiale. Il regista Tim Burton starebbe seriamente pensando di portare sul grande schermo Alice nel Paese nelle Meraviglie, tanto che ci sarebbe già il nome della sceneggiatrice incaricata all’adattamento: si tratta di Linda Woolverton, proveniente dalle scuderie della Disney, che co-produrrà e distribuirà la pellicola. L’intenzione sarebbe quella di realizzare un film che mescoli l’azione di personaggi in carne e ossa alla tecnologia della motion-capture (la stessa di Beowulf).

Stando alle voci, la trasposizione del romanzo di Carroll sarà il prossimo progetto di Burton e farà slittare Frankenweenie: un film d’animazione in stop motion (come Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere), remake del cortometraggio omonimo che lo stesso Burton girò nel 1984, e ispirato ovviamente al celebre Frankenstein di Mary Shelley.

Frankenweenie racconta la storia del dottor Victor Frankenstein che decide di riportare in vita il suo cagnolino. Dopo esserci riuscito, però, dovrà affrontare la diffidenza del vicinato.

Il progetto è ancora in lavorazione presso gli studi della la Disney.