Jack Skellington avrà una nuova vita sul grande schermo. In tre dimensioni. A suggerirlo è il sito Comingsoon.net, specializzato nelle anticipazioni cinematografiche, che riporta una scheda interessante. Nightmare before Christmas di Tim Burton uscirà in un'edizione speciale in 3-D (vedere comingsoon.net/films.php?id=14092). Il classico restaurato dovrebbe uscire il prossimo 20 ottobre, poco prima di Halloween.

Le fonti non forniscono altri dettagli sul progetto: il film che uscirà dovrebbe essere un restyling di lusso in occasione del tredicesimo anniversario della pellicola.

Nightmare before Christmas è considerato uno dei più riusciti lavori di Tim Burton. I numeri da record gli danno ragione. Candidato all'Oscar per gli effetti visivi e al Golden Globe per la colonna sonora (Danny Elfman), vincitore di due Saturn Award (miglior film fantastico e colonna sonora) e piuttosto costoso per essere un film d'animazione (18 milioni di dollari), la scommessa di Tim Burton riportò a casa 50 milioni di dollari.

E il gustoso capolavoro di humour nerissimo è pronto ad aggiungere una nuova dimensione al proprio successo.