Saltare la scuola per vedere come va a finire un racconto scritto a puntate sui muri della città di Imperia. Cominica così, con una serie di misteriosi graffiti scribacchiati qua e là, l’avventura di due liceali nel caleidoscopio mondo del writing. Ma se per Elena si tratterà solo di un modo originale di evitare l'interrogazione di filosofia, per Gianni diverrà fondamentale trovare l’autore di una storia così pazzesca, che narra gli ultimi, deliranti attimi di vita di un ragazzo in overdose nel privè di una discoteca. Perso in una realtà in cui niente è come sembra, finirà suo malgrado coinvolto in una vicenda tragica e dolorosa, in cui solo il cuore potrà indicare la strada giusta da seguire.

Questa è la trama di Il Muro (Alacràn Edizioni) di Marco Vallarino  una storia d'amore a tinte dark, come l'ha definita il suo autore, la cui prestantazione si terrà Mercoledì 14 dicembre 2011, ore 17.30 sala biblioteca del Consiglio Regionale, Via D’Annunzio, 38 – Genova.

 

Questi gli interventi:

Introduzione dell’Assessore regionale Gabriele Cascino

Intervento dell’autore Marco Vallarino

Intervento del giornalista del Secolo XIX Renato Tortarolo

Intervento del writer genovese Christian Blef (Souline.it)

Marco Vallarino. Scrittore e giornalista, ha 34 anni e vive a Imperia. Finalista a vari premi letterari, tra cui il recente Subway Letteratura 2011, ha scritto testi per il cinema e il teatro e pubblicato racconti per Mondadori, De Agostini, l’Unità, Coniglio, Stampa Alternativa, Addictions, Fanucci, Perrone Lab. Per il Secolo XIX ha scritto migliaia di articoli su eventi, personaggi, luoghi della Liguria, oltre a storie di fantasia ispirate a principali fatti di cronaca. A stretto contatto con la realtà giovanile, si è occupato degli allarmi sociali legati ad alcol e stupefacenti e ha esplorato i risvolti culturali di situazioni alternative come il writing e di altre connesse col mondo notturno e delle discoteche.

Per altre informazioni potete visitare il relativo blog: http://www.muridamare.org/?paged=3