Presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, il 13 novembre, avrà inizio il Corso di Scrittura creativa tenuto da Alda Teodorani

Il corso, mirato alla crescita individuale di ogni allievo, si terrà due volte la settimana per tre ore a lezione, affronterà le tecniche di scrittura ed è pensato per chi desidera scrivere romanzi, racconti e saggi, ma anche ai traduttori, agli sceneggiatori e a chi intende avvicinarsi alla scrittura in maniera professionale. 

Scopo del corso è anche quello di valorizzare le capacità dell’allievo, di prepararlo a muoversi nel mercato editoriale, di capire a quali settori della produzione saggistica o narrativa si può rivolgere.

Tali obiettivi saranno perseguiti anche grazie a interventi di scrittori professionisti, visite a case editrici o manifestazioni del settore.

Info: roma@scuolacomics.it

aldateodorani@yahoo.com

Alda Teodorani scrittrice e traduttrice, ha pubblicato numerosi racconti, saggi e romanzi per varie case editrici (Stampa Alternativa, Datanews, Addictions, Einaudi, Mondadori e altre); nel corso degli ultimi vent’anni ha rimato alcune delle più visionarie pagine della letteratura, da Le radici del male a Labbra di Sangue, da Organi a Incubi, fino a I sacramenti del male. Scrive saggi new age usando come pseudonimo il nome della madre.

I suoi racconti hanno ispirato i film di Appuntamenti Letali, progetto in collaborazione con Filmhorror.com.

Presso la www.kipple.it pubblica e-book di romanzi e racconti.

Come progetto DIY ha realizzato 15 desideri, cd-ebook illustrato (15desideri.com).

Insegna scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.