Lily Collins, protagonista del recentissimo Mirror Mirror, presto nei nostri cinema, è in trattative per entrare a far parte del cast del remake La Casa.

Innegabile cult del cinema horror, La Casa è stato un film che ha segnato un genere. A lungo imitato, ma mai eguagliato, ora, dopo 30 anni, sta per tornare a nuova vita.

L'originale creatore, Sam Raimi, ha lasciato le redini del progetto nelle giovani mani di Fede Alvarez.

Alvarez ha anche realizzato la prima bozza del nuovo copione con Rodo Sayagues. Tuttavia la stesura definitiva è stata affidata al vincitore del premio Oscar Diablo Cody.

In questa rivisitazione, cinque amici: David, Natalie, Eric, Olivia e Mia decidono di soggiornare qualche giorno in una remota capanna. Lì però fanno un ritrovamento straordinario: scoprono il Libro dei Morti. Accidentalmente scateneranno una forza demoniaca, che si impossesserà di loro a uno a uno fino a quando solo uno rimarrà a combattere per la sopravvivenza.

La Collins dovrebbe interpretare Mia, la prima a essere vittima del demone.

Le riprese del film cominceranno a Marzo in nuova Zelanda. Bruce Campbell e Sam Raimi, rispettivamente star e regista della saga originale, fanno comunque parte del progetto in veste di produttori. Mentre la Ghost House Pictures insieme a Joe Drake e Nathan Kahane ne sono i produttori esecutivi.